Video

Di seguito il video di presentazione del CD Missa Seconda di Aurelio Signoretti eseguito dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Reggio Emilia.


Alternanza di brani polifonici eseguiti dalla Cappella Musicale e di brani eseguiti dagli Ottoni della Cattedrale durante le celebrazioni nella Cattedrale di Reggio Emilia e nella Basilica della B. V. della Ghiara in Reggio Emilia.


Un estratto dei canti eseguiti dalla Cappella Musicale della Cattedrale per la liturgia della Settimana Santa 2020 presso la Cattedrale di Reggio Emilia.


P“Deus in adiutorium meum intende” dal Vespro della B. V. di Claudio Monteverdi eseguito durante il concerto organizzato da “Soli Deo Gloria – Organi, Suoni e Voci della Città” in collaborazione con la Fabbriceria Laica Tempio B.V. della Ghiara. Basilica della Ghiara in Reggio Emilia il 7 Dicembre 2019 a conclusione delle celebrazioni del 400esimo anniversario della traslazione dell’immagine della Vergine e nel VII anniversario di ordinazione episcopale di S. E. Mons. Massimo Camisasca.


Breve selezione di brani eseguiti durante l’elevazione spirituale del 15 agosto 2019 presso Casola di Canossa dal Dell’aurora tu sorgi più bella. Questa meditazione musicale è iniziata alle ore 6 ed è proseguita con la celebrazione della S. Messa.


Un breve estratto tratto da La lunga notte delle Chiese tenutosi il 7 giugno 2019 presso la chiesa di San Francesco in Reggio Emilia. Mons. Tiziano Ghirelli ha illustrato gli aspetti artistici dell’edificio riaperto per l’occasione, inframezzati da alcuni brani eseguiti dalla Cappella Musicale della Cattedrale.


Il 14 aprile 2019, Domenica delle Palme, si è tenuta un’importante collaborazione tra la Cappella della Cattedrale di Reggio Emilia e la Cappella di S. Maria Maggiore di Bergamo. Alle 11:00 entrambe le formazioni cantano a Bergamo, alle 18:00 a Reggio Emilia.

Questo video mostra la Celebrazione Eucaristica tenutasi a Bergamo, di seguito trovate quello che mostra la celebrazione tenutasi a Reggio Emilia.


Elevazione spirituale tenutasi presso l’abside della Cattedrale di Reggio Emilia l’8 dicembre 2018, in collaborazione con gli insegnanti dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia, in occasione del VI anniversario di ordinazione episcopale di S.E. Mons. Massimo Camisasca. Antifone in canto gregoriano; polifonia di Aichinger, Duruflé, Bonicelli, Bartolucci e variazioni per flauto, oboe e organo di J. Berthier.


Selezione di alcuni brani eseguiti durante l’Elevazione spirituale Passione, morte e risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo che si è tenuta presso il complesso monumentale di S. Girolamo in Reggio Emilia il 30 settembre 2018.


Elevazione spirituale tenutasi presso l’abside della Cattedrale di Reggio Emilia l’8 dicembre 2016 in occasione del IV anniversario di ordinazione episcopale di S.E. Mons. Massimo Camisasca. Sono stati eseguiti brani composti dai maestri della cattedrale del 1900 quali Mattioli, Bonicelli, Melloni, Guglielmi, Orlandini.


Un estratto dal Concerto dell’Addolorata, tenutosi il 17 settembre 2015 presso la parrocchia di San Prospero Vescovo a Regnano di Viano (RE). Brani di Gentilini e Durighello.